Conad ha annunciato sui canali istituzionali il richiamo di un lotto di filetti di tonno al naturale in vasetti di vetro da 200g dai suoi supermercati per possibile presenza di corpi estranei. Il lotto di produzione è L346G da consumarsi preferibilmente entro il 12/2027 ed è stato prodotto per Conad da IASA di Pellezzanno (SA).
Al fine di scongiurare qualsiasi possibile rischio per la salute, Conad invita i possessori di confezioni appartenenti al lotto indicato a riportarle nel punto vendita di acquisto.
Si tratta del quarto ritiro operato da Conad dall’inizio dell’anno. A gennaio il richiamo aveva riguardato i cremini da 150 g a marchio Sapori&Idee Conad e prodotto da Majani per presenza di glutine; il 22 febbraio è stato ritirato il Gorgonzola DOP dolce 200 g a marchio Sapori & Dintorni Conad prodotto da SI Invernizzi per una errata indicazione della data di scadenza; il 25 marzo, in via precauzionale, si è proceduto al richiamo dei wurstel puro suino 100g Conad prodotto da Fratelli Beretta, per la presenza di tracce di proteine del latte.
Fonte: Conad.it